Conoscere e amare (oppure odiare) la Svezia e gli svedesi – Parte 1

Questo video spiega molto meglio di tanti trattati di sociologia cosa sono e come vivono gli svedesi:

Tutto quello che vedete qui è perfettamente vero! Ovviamente è un po’ enfatizzato, l’obiettivo è far ridere, ma di base è tutto vero.

La cosa sensazionale è che questo video è stato realizzato dagli stessi svedesi. A dimostrazione che sanno di essere anomali, anzi: “anormali“.

E’ vero che anche il capo dell’azienda deve svuotare la lavastoviglie come tutti (succede anche dove lavoro io); è vero che se uno è in vacanza o non sta lavorando, potesse cascare il mondo ma lui/lei non controlla il telefono aziendale prima del giorno lavorativo; è vero che si fanno riunioni lunghe e inutili per decidere la qualunque; è vero che gli svedesi sono difficili da provocare ed è anche vero che si sfogano all’estero quando vanno in vacanza. Per questo non stupitevi se quando andate al mare in Italia, trovate qualche vichingo completamente ubriaco che vomita in piazza alle 6 del pomeriggio.

Ecco, gli svedesi e l’alcool: questo è un argomento molto interessante. Lo tratterò nel prossimo post.

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: