Spostare Berlino a Maiorca

Berlino e Maiorca (secondo RallitoX)

L’artista di strada spagnolo RallitoX De la Fé ha lanciato la sua ultima provocazione: trasferire Berlino a Maiorca.

Lo “street artist” vive in Germania da quando aveva 4 anni, per cui lo si potrebbe considerare a pieno titolo ispano-tedesco. E per promuovere la sua iniziativa ha deciso di lanciare una campagna sia sul mondo virtuale che in quello reale. Per questo oltre ad un sito dedicato e a una pagina Facebook, Rallitox ha organizzato anche manifestazioni come quella dello scorso 1° novembre ad Alexanderplatz, una delle piazze principali di Berlino.

“In un’era dove parole come ‘ricollocamento’ e ‘mobilità lavorativa’ sono all’ordine del giorno, perché non fare un passo in più e spostare città che sono poste in aree poco adatte alla vita umana verso zone migliori?”, spiega RallitoX sul sito dedicato all’iniziativa. “Il mare e il sole farebbero della Germania non solo il motore economico dell’Europa, ma anche un Paese aperto in grado di dare alti livelli di felicità agli abitanti della capitale. Abitanti che avrebbero democraticamente scelto Maiorca come il posto in cui costruire la New Berlin“.

Un’iniziativa senz’altro folle, ma geniale. E chi ha detto che un giorno non sarà possibile davvero realizzare un progetto del genere?

berlin to mallorca

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: