E’ stata forse l’intervista più difficile che abbia mai realizzato. Non perché sia stato difficoltoso fare le domande od ottenere delle risposte, ma perché è stato molto complicato arrivare al personaggio in questione.
No, non ho incontrato Obama alla Casa Bianca, non esageriamo.
Vi ricordate il mio post di qualche anno fa in cui chiedevo e mi chiedevo che fine avessero fatto i Super B? Bene, finalmente ho avuto la risposta. Ho infatti intervistato il cantante del gruppo, Simone Cremonini.
Farlo è stata una piccola impresa: ho dovuto dapprima scovarlo su Facebook (grazie alla segnalazione di un lettore); ho dovuto rompere il mio personale tabù e iscrivermi al social network di Zuckerberg (sotto falso nome); contattarlo, spiegargli chi sono e chiedergli l’amicizia; e per ultimo trovare una sera che andasse bene a entrambi per fare questa chiacchierata. Sembrerà assurdo, ma sono mesi che ci lavoro!
Ho trovato una persona gentile e cordiale, un ragazzo simpatico e disponibile che ha lasciato i palcoscenici per faro altro nella vita, ma che allo stesso tempo non ha mai completamente abbandonato la musica. Ma per sapere tutto aspettate ancora qualche giorno.
Lunedì prossimo pubblicherò l’intervista. Sarà il mio piccolo regalo di Natale agli affezionati lettori di questo blog.
Tag: Super B
Rispondi