Les Revenants

Ho visto la prima stagione di Les Revenants, una serie Tv francese di genere fantascientifico.

La storia: in un’anonima cittadina di provincia, alcune persone morte da diverso tempo tornano improvvisamente dall’Oltretomba sconvolgendo la vita degli abitanti e dei parenti. Mentre tentano un difficile reinserimento nella società, cominciano ad accadere alcuni strani avvenimenti…

Una serie Tv ben fatta, dalle atmosfere cupe e inquietanti (ci rivedo alcune ambientazioni e scene alla The Walking Dead), con attori ben scelti che recitano bene, in Francia è stata un successo oltre le aspettative. Si può facilmente prevedere che Les Revenants sarà esportata in altri Paesi e che negli Usa faranno un remake.

Mi è piaciuta e adesso aspetto la seconda stagione. Ma mi ha anche fatto innervosire: allora è possibile fare buona televisione anche fuori dall’America! E perché in Italia non siamo capaci di produrre serie Tv di qualità ma ci limitiamo sempre alle stesse porcate, alle stesse storie, con gli stessi attori, e a scene tipo questa?

PS- Che poi, qualche eccezione esiste anche da noi. Per esempio i film su Montalbano o la serie di Romanzo Criminale. Ma sono, appunto, eccezioni.

Tag: , , , , , , , , ,

Una Risposta to “Les Revenants”

  1. wwayne Says:

    Se ti piacciono le serie tv, ti raccomando ad occhi chiusi quella di cui ho parlato in questo mio post: http://wwayne.wordpress.com/2014/04/27/nuove-frontiere/. : )

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: