Luca Cadalora e Mick Doohan

Da sinistra: Kevin Schwantz, Luca Cadalora e Mick Doohan

Da sinistra: Kevin Schwantz, Luca Cadalora e Mick Doohan

Quando qualche tempo fa è morto Doriano Romboni, avevo trovato molto strano e poco rispettoso che nessuno avesse ricordato le sfide con un altro grande pilota della sua epoca: Luca Cadalora. Un motociclista che a me piaceva tantissimo quando ero ragazzino, l’unico che mi infiammava. Invece tutti hanno ricordato le presunte rivalità con Biaggi e Capirossi.

Per fortuna non tutti hanno dimenticato il mitico Cadalora. Il cinque volte campione del mondo Mick Doohan, durante un’intervista rilasciata alla Gazzetta di oggi 26 marzo 2014, ricorda molto bene colui che per molto tempo è stato il suo vero rivale, l’unico in grado di impensierirlo. E lo omaggia con belle e senz’altro meritate parole:

“Marquez è fra i più grandi talenti mai visti nel motociclismo. Ha iniziato prestissimo, ha vinto nelle categorie minori e ha conquistato il titolo al primo anno in MotoGP. Non partiva da zero. Ha ereditato la moto e i meccanici di Stoner, proprio come Valentino dopo il mio ritiro, ma ha saputo sfruttare l’occasione della Honda per spiccare il volo”.

Fortunato?
“Se lo merita, perché poi bisogna dare del gas. Voglio solo dire che non molti hanno avuto la stessa opportunità. Ricordo Luca Cadalora, un pilota di eccezionale talento, che però non è mai stato nel team numero uno”.

Tag: , , , , , , ,

2 Risposte to “Luca Cadalora e Mick Doohan”

  1. matteo Says:

    Cadalora è stato dopo Agostini e prima dell’avvento di Valentino Rossi il pilota piu’ talentuoso e tecnico del motociclismo italiano.
    Ha avuto la sfortuna di correre con una moto, la yamaha, non all’altezza e in piena involuzione rispetto alla honda di doohan.
    Mi fa ridere che ora su SKI fanno vedere servizi de i signori del motociclismo..a fianco alla storia di Agostini ..con tutto il rispetto il giornalista Meda ci fa vedere Reggiani….

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: