Il giornalista della Stampa Domenico Quirico è stato fortunatamente liberato. E adesso già iniziano a trapelare gli orrori e le sevizie che i cosiddetti “ribelli” gli hanno inferto.
Con lui era prigioniero anche Pierre Piccinin, un professor belga, che al quotidiano le Soir ha raccontato alcune cose interessanti:
Piccinin interviene anche su un tema fondamentale in vista del possibile attacco alla Siria. «È un dovere morale dirlo. Non è il governo di Bashar al-Assad ad avere utilizzato il gas sarin o un altro gas nella periferia di Damasco» dice il professore alla radio RTL-TVi, dicendo di avere sorpreso una conversazione tra ribelli in proposito insieme a Quirico.
Fonte: Corriere.it
Tag: Armi chimiche, Bashar al Assad, Cosa succede davvero in Siria, Damasco, Domenico Quirico, La Stampa, le Soir, Pierre Piccinin, ribelli, Siria
9 settembre 2013 alle 17:45 |
http://www.lastampa.it/2013/09/09/esteri/quirico-e-folle-dire-che-io-sappia-che-non-stato-assad-a-usare-i-gas-D6D63hs2C8E7yMNEDINwGL/pagina.html
9 settembre 2013 alle 22:02 |
Anche una semplice conversazione ascoltata attraverso una porta socchiusa da D. Quirico è più affidabile dei portavoce della Casa Bianca!
Stabilendo una gerarchia delle fonti per autorevolezza, concluderei che Assad non ha usato armi chimiche e che gli USA usano tutto ciò in modo pretestuoso. Come al solito.