Un libro di un professore inglese, Kevin Dutton, ha stilato una classifica sulle professioni che – secondo lui – attirano di più gli psicopatici.
Secondo Kevin Dutton, l’ autore del saggio – spiega Mediabistro – alcuni attributi della psicopatia sarebbero di fatto più comuni fra i dirigenti di azienda che non, ad esempio, fra i cosiddetti ‘disturbed criminals’: in particolare alcune caratteristiche tipiche degli psicotapici, come fascino superficiale (superficial charm), egocentrismo, capacità di persuasione, mancanza di empatia, ecc.
Dall’analisi della classifica, noto due cose:
1- che la mia famiglia sta messa molto bene;
2- che i giornalisti in generale sono messi ancora meglio, visto che chi lavora nei media è terzo e chi fa il giornalista propriamente detto è sesto.
Ma, nell’attesa che compia qualche efferata strage (mi pare ormai inevitabile, dati la classifica e il mio lavoro), vorrei sottolineare che il libro in questione è stato scritto da quest’uomo:
E vi sembra una persona normale?
Tag: classifica, follia, giornalismo, giornalisti, Kevin Dutton, pazzia, psicopatici
11 gennaio 2013 alle 15:20 |
un secondo, un sesto e due settimi posti direi che non è niente male per un solo nucleo familiare!!!!
11 gennaio 2013 alle 15:26 |
Soprattutto considerando che una persona del nucleo ne ha due insieme….
11 gennaio 2013 alle 15:37 |
beh il terzo non lo conterei come sovrapposizione, lo riferirei più agli uomini di spettacolo e cazzi vari …… non ti gasare troppo….il secondo sono io !!!!
11 gennaio 2013 alle 15:40 |
Ma infatti io mi riferivo al tuo curriculum..
11 gennaio 2013 alle 20:47 |
l’irregolare e’ pazzoooo!!!!!
11 gennaio 2013 alle 21:11 |
BOIA è VERO IO NE HO DUE!!!!!