Il silenzio di Monti

Segnalato da Marcello Foa, posto questo illuminante spezzone dell’intervista fatta da Corrado Formigli a Mario Monti, nella trasmissione Piazzapulita trasmessa su La7.

Il conduttore del programma fa una domanda abbastanza semplice, o meglio comune, che tanti in Italia vorrebbero fare a questi signori che ci governano: “Lei, a un suo figlio di vent’anni, laureato, che guadagna cinque euro l’ora in un call center, cosa gli direbbe? Vai via dall’Italia? O come lo convincerebbe a restare?”

Seguono 17 (DICIASSETTE) secondi di imbarazzato e imbarazzante silenzio. Poi Monti, ripresosi dallo shock, balbetta frasi in parte incomprensibili e in parte stereotipate.

Senza per altro rispondere alla domanda.

 

“Quanto a suo figlio – commenta infine Marcello Foa – è giovanissimo ma ha già fatto una carriera brillante a Goldman Sachs, Morgan Stanley, Citigroup, Parmalat. Per meriti personali, non dubitiamo”.

 

Segnalo inoltre anche questo interessante sunto di “L’ultima parola”, trasmissione condotta da Gianluigi Paragone in onda su Rai 2, con in studio presenti Oliviero Beha, Paolo Ferrero, Paolo Barnard e un irritante Matteo Colaninno.

Tag: , , , , , , ,

2 Risposte to “Il silenzio di Monti”

  1. L'irregolato Says:

    ahahahahahahahah……Monti ridicolo!!!!! ma poi perchè quando parlano di mobilità “come in america” non spiegano che in America la mobilità c’è (o c’era) perchè i lavoratori potevano scegliere il proprio percorso professionale e migliorare la propria posizione economica e non perchè erano costretti!!!

  2. L'irregolato Says:

    non posso accettare che nella tv pubblica si insulti il presidente del consiglio uahauhauahauahah ….. Beha che zittisce colaninno per farlo incazzare e poi dire che ha fatto come lui è stato un grande!!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: