Motivazioni

Dall’intervista di Concita De Gregorio a Piero Marrazzo, pubblicata da Repubblica, sullo scandalo sessuale che lo ha coinvolto più di due anni fa.

Chi vuole capire, capisce: le cose non avvengono mai a caso.

—————————————————-

Lei dice di non avere macchie sul piano della conduzione della Regione. Nei mesi in cui si immaginava che a qualcuno convenisse tenerla sotto ricatto, però, si è molto parlato di alcune sue indulgenze in materia di sanità. Si diceva che Angelucci venisse in Regione in tuta da ginnastica, come fosse a casa sua la domenica, e che la trattasse da padrone.

“Veniva in tuta, è vero. Era un suo problema, non un mio problema. Lo facevo sedere, lo ascoltavo, e poi gli dicevo di no. Ho detto molti no, parlano gli atti per me. La sfido a trovare una singola carta che dimostri un mio trattamento di favore verso gli Angelucci. Non esiste. Al contrario, vedrà. Ho toccato interessi molto consistenti, e non solo a danno dell’imprenditore che lei nomina. La sanità è un territorio esteso, gli interessi sono trasversali. E poi c’è stata la tutela dell’ambiente nelle zone del basso Lazio, gli appetiti dell’edilizia sui parchi, il racket dei rifiuti. A Fondi ho commissariato il mercato ortofrutticolo inquinato dalla camorra e ho fatto saltare le speculazioni urbanistiche intorno al lago dichiarandolo “monumento naturale”. Su questo ci sarebbe molto da dire. Ho scontato un isolamento ed un’ostilità assolute, dopo. Bipartisan, si dice in politica”.

Tag: , , , ,

Lascia un commento

