Tramite Twitter questa mattina il gruppo di hacker che si fa conoscere sotto il nome di Anonymous ha sferrato un attacco a Paypal, il celebre sistema di pagamenti online.
Anonimous protesta contro il procedimento legale che si sta svolgendo ai danni di alcuni hacker accusati di aver compiuto attacchi informatici contro Paypal.
Paypal inoltre è anche “colpevole” – per gli attivisti “anonimi” – di aver ostacolato i finanziamenti a WikiLeaks, l’organizzazione salita di recente al centro delle cronache per aver diffuso documenti riservati e che vede tra i suoi principali collaboratori Julian Assange.
L’attacco degli hacker però questa volta è perfettamente legale. Si traduce infatti nell’invito agli utenti a boicottare Paypal, svuotando il proprio conto e abbandonandolo completamente, preferendo altri canali di pagamento.
Secondo voci non ufficiali, diffuse sempre tramite il social network Twitter, sarebbero già oltre i 20mila gli account chiusi grazie all’operazione Paypal (#OpPayPal). Che sono un bel numero, se si considera che negli Stati Uniti la mattinata sta iniziando proprio in questi momenti (sono le ore 15 in Italia).
Vedremo come reagiranno le borse e i mercati.
Tag: Anonymous, boicottaggio, ebay, hacker, Paypal, svuotare i conti, twitter
27 luglio 2011 alle 18:51 |
[…] « Anonymous VS Paypal […]