Manuele Madalon, scrittore dell’anno. Peccato che non esiste…

via Vittorio Pasteris Blog

Manuele Madalon, finto autore del finto libro “L’Implosione” ha contattato diversi VIP del Salone del Libro, ringraziandoli per aver letto la sua opera prima (inesistente). Al suo libro (finto) è stato anche dedicato un evento del Salone. Sull’evento sono partiti i dovuti comunicati stampa e così si è arrivati alle recensioni, ai consigli e alle valutazioni sul nulla (editoriale). Un video da non perdere.

Spiegando nel concreto quello che Andrea Bajani ha definito con un neologismo la “Madalonizzazione”.

Madalon è nella vita vera Gabriele Madala, giornalista e studente del Master in giornalismo dell’università di Torino.

————————————————————————-

Io ovviamente lo conosco il grande Madalon. Alla mia domanda: “Come hai fatto a non scoppiargli a ridere in faccia a questi vip che ti facevano la recensione di un libro inesistente?”, lui mi ha risposto: “Certe volte mi sono proprio trattenuto a fatica!”.

Grande Madalon!

Tag: , ,

Lascia un commento

