Questa notizia mi ha fatto tornare in mente il grande Eric Cantona, sicuramente uno dei calciatori più forti degli anni ’90. Francese – ma in realtà più amato in Inghilterra che in patria – classe 1966, ha disputato la parte migliore della sua carriera nel Manchester United, ritirandosi presto, nel 1997.
Giocatore di classe sopraffina e personalità, fece scalpore in tutta Europa il colpo di kung fu che assestò a un tifoso della squadra avversaria che lo insultava mentre usciva dal campo in seguito a un’espulsione.
Di lui si ricorda anche il famoso “Au revoir“, con il quale saluta il portiere-mostro di una celeberrima pubblicità della Nike.
Tuttavia, io di lui voglio sottolineare soprattutto le qualità calcistiche. Un grande!
Tag: Eric Cantona, goal, kung fu, Manchester United, nike, spot
11 aprile 2011 alle 16:49 |
bravo Valè! Davvero un grandissimo Cantona. Per me è uno di quei personaggi del quale la vita personale e la carriera calcistica andrebbe riproposta in un grande film….ma tra qualche anno però!
12 aprile 2011 alle 23:58 |
colpo di kung-fu: Questo video non è più disponibile perché l’account YouTube associato al video è stato chiuso a causa di ripetute notifiche di violazione del copyright di terze parti presentate da diversi utenti, tra cui:
* TF1