Il ritorno a Torino degli Statuto

Gli Statuto in posa in piazza Vittorio Veneto a Torino

Dopo sette lunghi, lunghissimi anni, gli Statuto tornano a suonare nella loro città. Perché il complesso ska di punta e più antico in Italia faceva concerti ovunque meno che a Torino? Tutta la storia la trovate sul loro sito. Una storia che parla del dramma di un cantante che perde la voce e dell’indifferenza, per non dire peggio, della città intorno a lui.

Dopo vari anni, dunque, il gruppo più rappresentativo della cultura mod in Italia torna a calcare le scene della sua città. Lo faranno l’11 febbraio all’Hiroshima Mon Amour di via Bossoli 83, alle ore 22.

“Essendo una data importante – raccontano gli Statuto – il concerto sarà diverso dagli altri dell’attuale tour della band e consisterà in un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. ‘Padrino’ della serata, che avrà il compito di accompagnare dopo tanto tempo su un palco torinese gli Statuto, sarà Paolo Pulici, idolo dei tifosi granata e con il quale il gruppo ha realizzato il videoclip del brano Facci un goal con il testo a lui dedicato. Pupi parlerà di Torino, di Toro e di calcio “romantico” come era il suo”.

Ma a farla da padrone ovviamente sarà la musica. E tanti saranno gli ospiti della serata, tra cui Enrico Ruggeri, autore del brano Controcalcio presente nell’ultimo disco degli Statuto. Eseguiranno il brano per l’occasione, insieme a un’altra canzone a sorpresa. Ci sarà poi Ron che ha cantato nell’ultimo disco degli Statuto la versione ska della sua celeberrima Una città per cantare che verrà proposta sul palco dell’HMA. Da segnalare poi I Gang, storica band di combat rock & folk italiana con i quali gli Statuto hanno realizzato il brano In fabbrica che eseguiranno per l’occasione insieme a un altro loro cavallo di battaglia; e Johnson Righeira, con il quale eseguiranno la versione rocksteady di Vamos a la playa e Sole mare proprio come sul disco.

Il biglietto d’ingresso costa 12 € in prevendita.

Per tutte le altre informazioni:

www.hiroshimamonamour.org
www.statuto.net
Pagina di Facebook : Gli Statuto

Tag: , , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: