La Review of General Psychology ha pubblicato uno studio che farà sicuramente discutere e che spiega come mai la storia sia piena dei cosiddetti “geni maledetti”. In pratica questa ricerca ha scoperto che le persone con un quoziente d’intelligenza più alto della media sono anche quelle più propense a fare uso di alcol, fumo e droghe.
Dice la rivista:
Il Savanna-IQ Interaction Hypothesis suggerisce che le persone più intelligenti, più probabilmente, acquisiscono e fanno proprie esperienze evolutive meglio rispetto agli individui meno intelligenti. Il consumo di alcol, tabacco e droghe sarebbero parte integranti di queste esperienze evolutive. Così, secondo il Savanna-IQ, le persone più intelligenti hanno più probabilità di consumare queste sostanze.
Lo studio pare molto serio e fatto con tutti i crismi scientifici. Dall’analisi si rileva anche che le persone più intelligenti non sempre occupano i posti di lavoro più importanti. Ma questo in fondo già lo sapevamo.
L’ALCOLASER!
Invece, ecco un’altra notizia curiosa arrivare dalla Russia. Questa nazione notoriamente cerca di tarpare le ali alle persone intelligenti e quindi, cosa si inventa? L’alcol-laser!
Come si fa con l’autovelox in Italia, adesso hanno messo a punto una apparecchio che, puntando il laser contro la macchina in corsa (ad una distanza massima di 20 metri), riesce a stabilire se dentro l’automobile c’è qualcuno che ha bevuto un discreto quantitativo di alcol (1 litro di birra oppure 100 grammi di vodka).
Siamo arrivati ormai alla fantascienza alcolica.
Tag: alcol laser, alcool, birra, droga, fumo, Review of General Psychology, Russia, vodka
29 dicembre 2010 alle 12:46 |
cos’è? un tentativo di autoassoluzione o di autocelebrazione?!?
29 dicembre 2010 alle 15:22 |
No. Sono notizie utili ai naviganti!
29 dicembre 2010 alle 17:44 |
“Per me esiste solo il cammino lungo sentieri che hanno un cuore, lungo qualsiasi sentiero che abbia un cuore. Lungo questo io cammino e la sola prova che conta è attraversarlo in tutta la sua lunghezza. E qui io cammino guardando, guardando senza fiato.”
29 dicembre 2010 alle 19:55 |
Per quanto riguarda l’alcol – laser, la tua fonte richiede un compenso per la gentile collaborazione!
29 dicembre 2010 alle 23:44 |
azzapumb