PESCARA, 26 OTTOBRE – La “Bianchi Vending Group ha ritirato la procedura di mobilità che interessa i 70 lavoratori dello stabilimento di Città Sant’Angelo, in provincia di Pescara, scongiurando così il pericolo di una chiusura del sito produttivo”.
Lo rende noto Laura De Rosa, vice segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, commentando l’incontro avvenuto ieri al Mise a cui hanno preso parte Roberto Di Luca, segretario provinciale dell’Ugl Metalmeccanici di Pescara, e Maria Antonietta Vicaro, segretario provinciale dell’Ugl di Latina.
“Esprimiamo soddisfazione – spiega la sindacalista – per una decisione che pone le condizioni per la salvaguardia dei livelli occupazionali. E’ stata l’Ugl, infatti, a porre all’attenzione del ministero dello Sviluppo economico la difficile situazione dei lavoratori dello stabilimento, sottolineando la necessità di mettere in campo interventi a loro tutela”.
Fonte: Ansa
Per tutte le puntate precedenti, cliccare qui.
Tag: Bianchi vending, Città Sant'Angelo, disoccupazione, fabbrica, lavoro, mobilità, Pescara, precariato
7 aprile 2011 alle 17:21 |
[…] Un bell’articolo di Manuela Rosa sulla vicenda Bianchi Vending. Sul sito di informazione PrimaDaNoi. L’Irregolare ne aveva già parlato (in ordine cronologico) qui, qui, qui, qui, qui e qui. […]