E’ dal 1978 che per colpa di Raffaella Carrà si perpetua costantemente un’ingiustizia colossale. In quell’anno esce infatti la canzone “Tanti auguri“, quella dal famoso ritornello: com’è bello far l’amore da Trieste in giù….
Questa canzone si ascolta ogni capodanno e ogni compleanno (almeno i più vecchi). E io ogni volta che la sento mi chiedo: ma perchè, a nord di Trieste non è bello fare l’amore? E come è possibile che mai nessun italiano nordico si sia mai lamentato?
Così, insieme a un amico e collega giornalista, una sera abbiamo pensato: facciamo un elenco delle città che sono state calunniate in tutti questi anni dalla Carrà?
Ed ecco fatto. Qui di seguito trovate l’elenco (in rigoroso ordine alfabetico – che non si dica che si fanno preferenze qui…) delle città capoluoghi di provincia dove, sempre secondo il caschetto biondo, non è bello far l’amore.
Tag: amore, com'è bello far l'amore da Trieste in giù, Italia, province, Raffaella Carrà, tanti auguri
24 agosto 2010 alle 09:51 |
Ricordo che in un’intervista Boncompagni raccontò di aver ricevuto delle querele da parte di alcuni (o tutti, chissà?!) dei comuni discriminati. Non so poi come andò a finire, ma certo questa storia è STRAORDINARIA!
24 agosto 2010 alle 12:57 |
Grande Gloria!